Collettore di aspirazione con componenti annessi

Dodge Caliber MY07  (Sigle motore VW -  AZV, BKD, BKP, BMA, BVE e BWV)
1 -  Tubo di aspirazione
2 -  20 Nm
3 -  Supporto
4 -  Guarnizione
-  Da sostituire
5 -  20 Nm
6 -  Supporto del cavo
7 -  Dal radiatore dell'impianto di ricircolo dei gas di scarico
8 -  10 Nm
9 -  Tubo di collegamento (rigido)
10 -  Guarnizione
- Da sostituire
11 -  Servomotore del diaframma del collettore di aspirazione
- Quando si spegne il motore il diaframma del collettore di aspirazione si chiude, restando chiuso per circa 3 secondi, poi si riapre. In questo modo si attenua il colpo di arresto del motore.
12 -  O-ring
- Da sostituire
13 -  Valvola ricircolo gas di scarico
14 -  3 Nm
15 -  Serbatoio di depressione

 

Dodge Caliber MY08 (Sigle motore VW -  BMN, BMR e BUZ)
1 -  10 Nm
2 -  Supporto
3 -  20 Nm
4 -  Guarnizione
- Da sostituire
5 -  Tubo di aspirazione
- Con dispositivo di ottimizzazione della turbolenza
6 -  Supporto del cavo
7 -  20 Nm
8 -  10 Nm
9 -  Tubo di collegamento (rigido)
- Al radiatore dell'impianto di ricircolo dei gas di scarico
10 -  20 Nm
11 -  Guarnizione
-  Da sostituire
12 -  10 Nm
13 -  Servomotore del diaframma del collettore di aspirazione
- Quando si spegne il motore il diaframma del collettore di aspirazione si chiude, restando chiuso per circa 3 secondi, poi si riapre. In questo modo si attenua il colpo di arresto del motore.
14 -  O-ring
-  Da sostituire
15 -  Valvola di ricircolo dei gas di scarico con potenziometro
- Impianto di ricircolo dei gas di scarico: vista d'insieme dei componenti
16 -  Capsula pneumatica
- Per il dispositivo di ottimizzazione della turbolenza

 

My07

My08