CALIBER SXT | CALIBER SXT SPORT | ||
Dimensioni cerchi | Whell size | 17x6.5 ET 39 | 18x7 ET 42 |
Scampanatura | Backspace | 135 mm | 144 mm |
Interasse | PCD | 5x114.3 | 5x114.3 |
Dado ruota | Nut/Lug | M12 x 1,50 | M12 x 1,50 |
Foro centrale | Center bore | 67.1 | 67.1 |
Offset o ET | Offset o ET | 39 mm | 42 mm |
Peso tipico | Typical weight | 9 kg | 10 kg |
Pneumatici | Tires | Continental PremiumContact 2 | Continental PremiumContact 2 |
Misure pneumatico | Tire size | 215/60 R17 96H | 215/55 R18 95H |
Larghezza | Section width | 215 mm | 215 mm |
Altezza Spalla | Sidewall | 129 mm | 118 mm |
Diametro | Tire diameter | 690 mm | 693 mm (3 mm più alto) |
Circonferenza | Circumference | 2167 mm | 2176 mm |
|
|||
Sospensione | Suspension | - |
Cerchio è 9 mm più
vicino alla sospensione/componenti freni. |
Passaruota | Fenders | - | Cerchio è di 3 mm più vicino a passaruota |
|
|||
Sospensione | Suspension | - |
Pneumatico è di 3mm più vicino alla sospensione. |
Passaruota | Fenders | - |
Lascia più spazio dal passaruota (3 mm) |
Art. 236. - Modifica delle caratteristiche costruttive
dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione
(art. 78 C.s.). 1. Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo ed individuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica. Quando quest'ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l'ultimo intervento in materia. In tale caso la certificazione dei lavori deve essere costituita dal complesso di tutte le certificazioni, ciascuna redatta dalla ditta di volta in volta interessata dai diversi stadi, con firma del legale rappresentante autenticata nei modi di legge. 2. Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi: a) la massa complessiva massima; b) la massa massima rimorchiabile; c) le masse massime sugli assi; d) il numero di assi; e) gli interassi; f) le carreggiate; g) gli sbalzi; h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente; i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi; l) la potenza massima del motore; m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta. |